sabato 12 ottobre 2013

Installare Windows 7/8 su Mac tramite Boot Camp

Dopo aver visto come preparare BootCamp e creare una partizione dedicata che poi andrà ad ospitare Windows 7/8, ora vedremo come installare il sistema operativo Microsoft, nella medesima partizione.
Eravamo rimasti all'ultima schermata di BootCamp, dove cliccando su Installa avevamo dato il via all'installazione. Più precisamente la schermata era quella qui sotto, dedicata alla scelta dello spazio da dedicare a Windows. Proseguendo e cliccando su Installa, appunto, il computer verrà riavviato:


Dopo il riavvio, nella prima schermata di installazione, troveremo le opzioni di scelta della lingua e del tipo di tastiera, mettiamo italiano nelle 3 voci. Clic su Avanti:

Nella schermata successiva clic su Installa e poi inserire il product key:


Clicchiamo come sempre su Avanti, accettiamo le Condizioni di licenza e riclicchiamo su Avanti. A questo punto nella schermata che si aprirà, scegliamo (Custom)Personalizzata:


Selezioniamo la partizione nominata Boot Camp e clicchiamo su Opzioni Unità(Avanzate):


Si aprirà la finestra delle opzioni, clicchiamo su (Format)Formatta:


Al termine della formattazione riselezioniamo la stessa partizione, che ora non si chiamerà più Boot Camp e clicchiamo su (Next)Avanti. Partirà l'installazione su disco del sistema operativo, il computer verrà riavviato più volte:


Al termine il computer si riavvierà un'ultima volta e partirà automaticamente Windows. Per entrare in Mac, teniamo premuto il tasto ALT al riavvio, per poter selezionare il sistema operativo da utilizzare:

Dopo l'installazione partira la configurazione personale di Windows.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento